
ZONA FRANCA
MEZZ’ORA PRIMA DELL’INIZIO DELLO SPETTACOLO
SPETTACOLO IN ITALIANO
di e con Federica Mafucci
regia Andrè Casaca
TEATRO C’ART, Castelfiorentino (FI)
Zona Franca è il territorio dove vivere la propria follia come atto di libertà. Un luogo dove lo spettatore viene trasportato all’interno di un mondo libero e fantasioso, ma con la profondità di una vita difficile e incerta, di Franca, la protagonista dello spettacolo che, attraverso un dialogo diretto con il pubblico, racconta “storie di ordinaria follia” giocando con il divertimento e il dramma del vivere quotidiano, in modo da portare il pubblico dentro un vortice di sensazioni familiari da condividere ed esorcizzare attraverso la comicità.
Franca è un personaggio che vive in un dualismo incessante che la porta a lottare con sentimenti contrastanti; l’apertura e il suo sguardo profondo sono i catalizzatori di un corto circuito emozionale. Una donna che vive del contatto diretto con il pubblico…
[FREE ZONE] Franca is a character who lives in an incessant dualism that leads her to struggle with mixed feelings; her fopenness and deep gaze are the catalysts of an emotional short circuit. A woman who lives from direct contact with the public…