Parte lunedì 11 novembre il progetto teatrale “Come Hänsel e Gretel” sull’educazione ambientale e sull’educazione al riciclo, rivolto a studenti della scuola primaria.

Il progetto promosso dal Teatro Libero di Palermo si avvale della collaborazione della RAP (Risorse Ambiente Palermo).
Lo spettacolo “Come Hänsel e Gretel”, che rientra nel cartellone “La scuola a teatro/ Il Teatro a scuola”, affronta tematiche legate all’ambiente, al consumo, ai rifiuti e alle strategie per Ridurre, Riutilizzare e Riciclare gli stessi rifiuti.

Allo spettacolo seguirà una lezione sulle tematiche del riciclo e della raccolta differenziata condotta dagli esperti del Settore Comunicazione della Rap.

Le scuole che aderiranno al progetto potranno partecipare al concorso “E TU COME SALVERESTI L’AMBIENTE?”.

Gli elaborati, realizzati dalle singole classi, sotto forma di elaborati scritti o disegni, dovranno essere spediti all’indirizzo scuola@teatroliberopalermo.it entro il 30 gennaio 2020, inserendo come oggetto della mail “Concorso Ambiente”. Gli elaborati verranno pubblicati sul sito della Rap e del Teatro Libero, mentre le tre classi che troveranno una risposta più originale alla domanda proposta dal concorso, verranno premiati con gadget offerti dalla Rap.

Per un approfondimento sullo spettacolo potete consultare qui la scheda didattica: COME HÄNSEL E GRETEL 2019

Clicca qui per la scheda dello spettacolo con i crediti completi.