Domenica 7 giugno, ore 18.30
Performance aperta al pubblico, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Workshop: dal 3 al 6 giugno, dalle ore 15

LES FRERES DE TADEUSZ  (I fratelli di Tadeusz)
a cura del Prof. Jean-Pierre Sag
e del pittore performer Etienne Sag  – Parigi

Terzo appuntamento del progetto “PERFORMANCE / VERSO” parte del Festival “PALERMO PER KANTOR” promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo.

 

“Nella vita, siamo due fratelli e da oltre 40anni realizziamo insieme spettacoli un po’ inclassificabili. Mio fratello, Etienne Sag, è artista pittore, scultore e performer; io, ho fatto regie, ho insegnato la pratica della performance all’Università Paris 1 Pantheon – Sorbonne e sono psicanalista. Dunque, ci siamo resi conto che poteva esserci una “parentela” fra ciò che noi cerchiamo di fare (o di disfare) e quello che tanto genialmente aveva realizzato Kantor. Da qui il titolo un poco pretenzioso della nostra performance: I fratelli di Tadeusz.

 Jean Pierre Sag

Piccoli fratelli rendono così omaggio, per il  centenario della sua nascita, al grande “fratello” ammirato.  Né teatro, né autobiografia, né conferenza,  questa performance sta sulle soglie (esterno-interno, scena-platea, realtà- finzione, etc…) e vuole essere gesto di libertà e atto di comunicazione con il pubblico di Palermo.