Les Parfaits Inconnus
SPETTACOLO IN ITALIANO
mise-en-scène Soizick Hébert e Les Parfaits Inconnus
con Andy Giroux, Philibert Filion-Hébert, Sylvain Dubois,
Gonzalo Coloma, Patrick Mainville, Éric Boudreault e Ariane Cabana
luci Philippe Lemay
musica Yann Bochud et Les Parfaits Inconnus
Cie Les Parfaits Inconnus, Montréal
in collaborazione con Delegation du Québec di Roma, Conseil des Arts e des Lettres du Québec, Conseil des Arts du Canada, La Cité des Arts du Cirque.
Cosa succede se si mettono assieme un giocoliere, un musicista e un acrobata? E se poi tutti e tre hanno voglia di un po’ di Rock? “Les Parfaits Inconnus” è un gruppo di circo contemporaneo del Québec nato nel 2004 dall’unione di tre artisti indipendenti: un jongleur, un acrobata e un musicista. Trovando un percorso comune, i tre artisti hanno costituito un gruppo per la creazione di uno spettacolo con l’obiettivo di trovare punti di contatto tra circo, musica, teatro e commedia, attraverso il gioco.
Il risultato è “Les Parfaits Inconnus”, loro primo spettacolo che sancisce la loro nascita come compagnia di circo contemporaneo ma anche di sublime rock band. Un po’ folli, bravi rocker elettrizzanti, i sei artisti sono armati di biciclette, palline, tavolo, panca e tre strumenti e incantano un pubblico vasto con una poetica fatta di acrobazia, jounglerie e tanto rock dal raffinato gusto, condito di ironia e semplicità. Uno spettacolo che si muove ai bordi dell’acrobazia, il disequilibrio, la jonglerie, la musica. Uno spettacolo che lascia a bocca aperta per la capacità di immaginazione e la poesia che si sprigiona dal gioco.