La principessa birbona
SPETTACOLO IN ITALIANO
con Rosario Morra, Stella Iodice, Antonello Foddis, Lucia Dore
Teatro Akroama, Cagliari
Una giovane principessa non ne vuole proprio sapere di cercare il suo principe azzurro, ne fa di tutti i colori con i suoi compagni di sempre, cani, gatti e insetti, e il bel pretendente prezzolato che si fa avanti…
Ramona, la principessa birbona, non vuole prendere marito, vuole stare in completa libertà e vivere al castello, con la mamma Giustina, la Regina birichina e insieme ai suoi compagni di sempre (cani, gatti e insetti).
Il padre insiste affinché sua figlia prenda marito ed organizza una gara tra principi che si cimentano in ogni sorta di gara. Ma la principessa non vuole saperne. Allora Re Gabriele chiama un principe bellissimo e lo incarica, in cambio di metà del regno, di fare innamorare Ramona. Ma la principessa, stanca dell’insistenza della corte del principe bellissimo, con un bacio fatale lo trasforma in un rospo.
Non si può barattare l’amore e non lo si può imporre, esso deve nascere spontaneamente come la fame, come il sonno. Se lo si esprime sinceramente anche per un gruppo di animali, questo è un amore meraviglioso.