loading
Corpi tra le nuvole

Corpi tra le nuvole

TeatroDanza Tiziana Arnaboldi
DURATA 20 MINUTI
SPETTACOLO IN ITALIANO

coreografia Tiziana Arnaboldi
con Francesco Colaleo, Maxime Freixas, Justine Tourillon
creazione luci Andrea Ferri Ferrari
musica a cura di Mauro Casappa

coproduzione Fondazione Marguerite Arp in occasione della mostra “Sono nato in una nuvola. Jean Arp” (2022) e Teatro San Materno
con il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino DECS  Swisslos, Borgo di Ascona, Banca dello Stato Cantone Ticino, Fondazione Carl Weidemeyer.

Entità libera e senza peso, perenne divenire e cambiamento costante, la nuvola è una delle protagoniste dell’opera di Jean Arp.Capaci di evocare le più disparate associazioni, le nuvole ci accompagnano quotidianamente e ci fanno sognare, anche quando dimentichiamo di sollevare lo sguardo. Nelle loro eterne trasformazioni suscitano immagini oniriche e profonde. Sono esse il motore della nostra danza. Una coreografia di gesti sfuggenti, impalpabili, mutevoli. Il corpo diviene paesaggio, anima, dispensatore di emozioni. Corpi avvolti da nuvole proiettano sogni e fantasie, legandosi tematicamente all’universo creativo.

Clouds, accompany us every day and make us dream, even when we forget to look up. A choreography of elusive gestures, in which bodies enveloped in clouds project dreams and fantasies, linking themselves to the creative universe.

 
DATE DELLO SPETTACOLO

18/05/2024 ORE 22:30 TEATRO LIBERO PALERMO / PRESENTE FUTURO

CALENDARIO

Iscriviti alla nostra newsletter
Ti invieremo reminder sul prossimo spettacolo
e aggiormenti mensili su spettacoli, articoli,
recensioni, workshop, conferenze e ospiti.
Consulta il calendario completo
della Stagione Serale
Consulta il calendario completo
dedicato ai più piccoli