Corpi tra le nuvole
SPETTACOLO IN ITALIANO
coreografia Tiziana Arnaboldi
con Francesco Colaleo, Maxime Freixas, Justine Tourillon
creazione luci Andrea Ferri Ferrari
musica a cura di Mauro Casappa
coproduzione Fondazione Marguerite Arp in occasione della mostra “Sono nato in una nuvola. Jean Arp” (2022) e Teatro San Materno
con il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino DECS Swisslos, Borgo di Ascona, Banca dello Stato Cantone Ticino, Fondazione Carl Weidemeyer.
Entità libera e senza peso, perenne divenire e cambiamento costante, la nuvola è una delle protagoniste dell’opera di Jean Arp.Capaci di evocare le più disparate associazioni, le nuvole ci accompagnano quotidianamente e ci fanno sognare, anche quando dimentichiamo di sollevare lo sguardo. Nelle loro eterne trasformazioni suscitano immagini oniriche e profonde. Sono esse il motore della nostra danza. Una coreografia di gesti sfuggenti, impalpabili, mutevoli. Il corpo diviene paesaggio, anima, dispensatore di emozioni. Corpi avvolti da nuvole proiettano sogni e fantasie, legandosi tematicamente all’universo creativo.
Clouds, accompany us every day and make us dream, even when we forget to look up. A choreography of elusive gestures, in which bodies enveloped in clouds project dreams and fantasies, linking themselves to the creative universe.