Si comincia domenica 30 gennaio  con Giusto, spettacolo di e con Rosario Lisma, produzione Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, Genova. Giusto è la storia surreale, buffa e dolente di una diversità nel mondo contemporaneo. Ma è anche un invito a superare le certezze che ci proteggono e i limiti che da soli ci siamo dati.

Domenica 6 febbraio  si prosegue con una produzione del Libero, Romeo e Giulietta, spettacolo tratto da Shakespeare e scritto e diretto da Salvo Dolce, artista residente del Libero, con Matteo Anselmi, Giada Costa, Luigi Maria Rausa e Giuseppe Vignieri.

Domenica 6 marzo La bella addormentata in rosso, una rilettura del testo di Pier Maria Rosso di San Secondo con la drammaturgia e l’adattamento di Laura Tedesco, che ne è anche interprete insieme a Claudio Boschi: una produzione Teatro Libero Palermo in collaborazione con Linguaggi Diversi, Roma. La storia di Carmelina, che, violentata dal notaio presso cui lavora, diventa Bella Addormentata, la prostituta che si concede ai suoi clienti nel sonno. In questa rivisitazione si approfondisce il punto di vista del personaggio che meno di tutti parla nella drammaturgia originale: la stessa Bella Addormentata, la quale è così impegnata a “sognarsi” che si dimentica che quella che sogna è la propria storia.

Domenica 27 marzo, si prosegue con La vacca di Elvira Buonocore con la regia di Gennaro Maresca e con Vincenzo Antonucci e Anna De Stefano, produzione B.E.A.T. Teatro, Napoli. Una favola neorealista che racconta il desiderio e la sua fragile, radicale esistenza fuori dalle logiche del benessere e del potere.

Infine, Il 24 aprile, una nuova produzione del Libero, Sua mamma,  una creazione di Beno Mazzone che parte dalla drammaturgia di Jean-Claude Grumberg

 

Biglietti a partire da 12€  con prezzi ridotti per gli under25. Previsto un abbonamento a più spettacoli. Info 392.9199609 – 0916174040 – info@teatroliberopalermo.it

SCARICA QUI IL PROGRAMMA