Il laboratorio per la stagione 2013/2014

La particolare attenzione verso la trasmissione delle esperienze poetico-teatrali del novecento, l’esperienza maturata nel confronto con grandi maestri di diversa provenienza (tra i quali: Jerzy Grotowski, Zigmunt Molik, Ludwig Flaszen, Jerzy Stuhr, i Fratelli Colombaioni, Marisa Fabbri, Augusto Boal) sono alla base del laboratorio di formazione dell’attore ideato e diretto da Lia Chiappara.

Il laboratorio per la stagione 2013/14 prevede due corsi e si svolgerà da novembre a maggio. Sarà rivolto ad un massimo di 25 giovani, tra i 20 e i 30 anni, selezionati sulla base dei curricula e di un colloquio con la direzione del Teatro. Il laboratorio si concluderà con la creazione di uno spettacolo.

Iscrizione: Inviare la domanda d’iscrizione entro e non oltre il 31 ottobre 2013, via email a info@teatroliberopalermo.it , con curriculum vitae, lettera motivata di partecipazione, 2 foto (mezzo busto e figura intera), iscrizione collocamento e matricola ex-Enpals, se iscritti. Specificare se la richiesta è per il primo o per il secondo gruppo. La selezione avverrà attraverso i curricula e, se necessario, attraverso colloquio.

La direzione del Laboratorio comunicherà per via e-mail le candidature accettate e comunicherà la data di inizio.

Scarica qui il bando completo.