Avviso selezione partecipanti laboratorio
LE CITTÀ NASCOSTE | Le città e i segni
Laboratorio di danza sociale
condotto da Evgeny Kozlov / Castelbuono

dal 26 settembre all’1 ottobre, dalle 16 alle 20 @Teatro Astra / Castelbuono

L’azione è dedicata alla danza come forma espressiva che attraverso il segno coreografico riscrive con un linguaggio proprio identità e storie del territorio. Un coreografo, Evgeny Kozlov, e due danzatori professionisti, Davide Cannata e Valeria Zampardi, terranno un laboratorio di danza sociale che coinvolgerà i cittadini in un percorso alla riscoperta del proprio corpo. L’idea di sviluppare delle azioni coreografiche con cittadini non professionisti rientra nella progettualità di formazione del pubblico e di avvicinamento di questo al mondo della danza, ai suoi rituali e al suo codice, potenziando quegli aspetti che consentono a questa arte di indagare il corpo e di assumerne una diversa consapevolezza. Non più una danza e un corpo estetizzanti ma funzionali e integrati in un contesto e in uno spazio.

 

Chi può prendervi parte

Il laboratorio è aperto alla cittadinanza a partire dai 14 anni, fino ai 65 anni di età, senza limiti. È necessario inviare mail secondo quanto sopra esposto e sarà necessario allegare un certificato di sana e robusta costituzione.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario inviare una mail a bandi@teatroliberopalermo.it avente come oggetto: “Città nascoste – Laboratorio di danza sociale”, inserendo una breve presentazione, una foto e un piccolo messaggio motivazionale, entro e non oltre il 23 settembre ore 12.