A.A.A. COPIONI CERCANSI
bando per la raccolta di drammaturgia contemporanea

Il Teatro Libero di Palermo, nel corso dei suoi quarant’anni di attività, si è dedicato con continuità alla divulgazione e alla scoperta di numerose drammaturgie contemporanee, italiane, europee ed extraeuropee, stimolandone la divulgazione e la diffusione, mettendo in scena inediti e prime nazionali.

Il progetto “AAA… copioni cercansi”, che vuole essere una provocazione e uno stimolo, è un bando che ha lo scopo di raccogliere un pamphlet di drammaturgie di autori contemporanei, con l’obiettivo di divulgarne l’opera.

Tutti coloro che scrivono testi teatrali con pochi personaggi, sono esclusi i monologhi, possono inviare la propria drammaturgia, preferibilmente inedita, a TEATRO LIBERO all’indirizzo email info@teatroliberopalermo.it, mettendo come oggetto “drammaturgia 2012”.

Una commissione di lettura, costituita dalla direzione artistica e da altre personalità, selezionerà alcune delle drammaturgie che a suo insindacabile giudizio saranno ritenute più interessanti, per proporle e promuoverle nel corso della stagione 2012-2013 attraverso differenti iniziative: letture pubbliche, edizione di quaderni di drammaturgia, happening, etc. Il Teatro, inoltre, potrà mettere in scena i testi per le successive sue produzioni.