Avviso selezione partecipanti laboratorio
LE CITTÀ NASCOSTE | La città e la memoria
Laboratorio di narrazione e racconto
condotto da Lia Chiappara / Polizzi Generosa
con Roberto Gervasi e Silvia Scuderi
dal 25 al 30 ottobre, dalle 16 alle 20 @Cine Teatro Cristallo / Polizzi Generosa
In seno al progetto Le città nascoste, teso a una rigenerazione umana e urbana dei territori delle Madonie, il laboratorio di narrazione intende avvalersi dell’esperienza teatrale come strumento di aggregazione sociale e di comunità, pretesto per un lavoro sul recupero della memoria.
Nel corso del laboratorio si lavorerà sulla creazione di un immaginario collettivo e di comunità che affondi nelle radici del territorio e nella memoria orale e scritta della comunità di Polizzi Generosa.
Prendendo a pretesto, racconti, leggendo, storie, si lavorerà sulla memoria, sul corpo e sul racconto, quali percorsi capaci di legare tra loro le diverse generazioni.
Chi può prendervi parte
Il laboratorio è aperto alla cittadinanza a partire dai 18 anni di età, senza limiti. È necessario inviare mail secondo quanto sopra esposto e sarà necessario allegare un certificato di sana e robusta costituzione.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario inviare una mail a bandi@teatroliberopalermo.it avente come oggetto: “Città nascoste – laboratorio Lia Chiappara”, inserendo una breve presentazione, una foto e un piccolo messaggio motivazionale, entro e non oltre il 24 ottobre ore 12.