La programmazione rivolta alle scuole per la stagione 2013/2014.

Teatro Libero, nell’augurare a tutti gli insegnanti, i presidi e gli studenti, un anno scolastico propagatore di condivisione e arricchimento, presenta la 46a Stagione rivolta alla Scuola.

Anche quest’anno, Teatro Libero propone spettacoli teatrali di qualità che – accompagnati di volta in volta da accurate schede illustrative, utili stimoli per le riflessioni in classe – intendono essere un utile supporto alle attività didattiche. Notevole contributo al nostro lavoro proviene dall’esperienza delle stagioni condivise con i dirigenti e i docenti, in un affiancamento prezioso caratterizzato dal rispetto dei ruoli  che ci ha visti operare insieme per il progresso e la formazione dei giovani.

Teatro Libero da oltre 45 anni dedica grande attenzione e professionalità al mondo della Scuola, nel fermo convincimento che la pratica del Teatro possa a pieno titolo entrare nella programmazione formativa dei giovani.

La parola chiave della 46a stagione è R-ESISTENZA, come necessità, in un momento così buio, di far appello a tutte le proprie risorse e competenze per mantenere viva l’idea di un Teatro attivo e libero, che non si lasci influenzare dalle mode del momento, ma rimanga fedele alla sua essenza di grande mezzo di comunicazione interattiva tra esseri umani e di crescita reciproca.

Le proposte di spettacoli e abbonamenti, laboratori, workshop e percorsi, oltreché le modalità di partecipazione, sono consultabili nei depliant specifici per tipologia di scuola.

Come ogni anno, uno staff di operatori teatrali specializzati nel Teatro educativo e sociale è a completa disposizione per scegliere le formule di partecipazione più adatte alle esigenze della Scuola per la stagione teatrale 2013/2014.

Le Scuole interessate a rinnovare la fiducia o a conoscere il progetto del Teatro Libero possono telefonare (091 6174040 e 331 8066470 ) o scrivere via e-mail (scuola@teatroliberopalermo.it), o inviare un fax (091.6173712).

La responsabile dell’ Ufficio Scuole, dott.ssa Annamaria Guzzio, è a completa disposizione per qualsiasi chiarimento e per le prenotazioni dalle 9 alle 13,30 in Teatro e ai numeri di telefono  091 6174040 e 331 8066470 oltre all’indirizzo di posta elettronica: scuola@teatroliberopalermo.it.

 

Scarica QUI Il programma per le scuole primarie.

Scarica QUI il programma per le scuole secondarie.